Slightly Mad Studios, lo studio di Need for Speed Shift e Project CARS, ha stupito tutti annunciando che realizzerà un nuovo hardware denominato Mad Box.
Definita la console più potente mai creata, in grado di visualizzare giochi in 4K e 60 frame al secondo, con tanto si supporto per la realtà virtuale, negli ultimi giorni la nuova macchina è stata mostrata con alcune immagini prototipo condivise su Twitter.
Secondo quanto dichiarato da Ian Bell, fondatore e leader dello studio britannico, Mad Box sarà molto accessibile per gli sviluppatori. "Nessuna spesa eccessiva. Sarà molto facile da sviluppare. E con la nostra tecnologia gratuita cross platform, sarà molto facile sviluppare per altre console e PC".
Bell ha quindi aggiunto che la macchina fornirà il medesimo livello di protezione dalla pirateria garantito dagli hardware di Sony, Microsoft e Nintendo. Quando gli è stato chiesto se l'azienda sia aperta all'ingresso di nuovi investitori, lo sviluppatore ha replicato: "siamo aperti a tutti gli investitori seri. Ma siamo già in trattativa con tre grandi conglomerati pronti a finanziare l'intero progetto".