85

Mad Box è una nuova console da Slightly Mad Studios, la "più potente di sempre"

Sembra essere realtà la nuova console sviluppata da Slightly Mad Studios, ovvero la Mad Box, in grado di andare a 4K e 60 frame al secondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2019

Avverando quella che sembrava essere solo una strana voce di corridoio, il team Slightly Mad Studios, autore di Project CARS e Need for Speed Shift, ha annunciato lo sviluppo di una nuova console chiamata Mad Box.

Il team è attualmente impegnato nella creazione di Project CARS 3, ma accanto a questo progetto più tradizionale a quanto pare c'è anche un interessante esperimento in ambito hardware. Il CEO e fondatore dello studio, Ian Bell, ha infatti annunciato su Twitter che "Mad Box sta arrivando", come riportato da Wccftech, con un messaggio successivo che ha confermato la natura di questa misteriosa Mad Box fornendo le prime (vaghe) caratteristiche al riguardo. Mad Box è ua nuova console, la "più potente console mai creata", a quanto pare, in grado di visualizzare giochi in 4K e a 60 frame al secondo, con supporto per realtà virtuale. Sembra inoltre che lo sviluppo su tale console possa avvenire gratuitamente utilizzando l'engine fornito dagli stessi Slightly Mad, a quanto pare.

Ulteriori messaggi da parte di Bell hanno riferito che i giochi in VR andranno a 120 frame al secondo, confermando sempre il supporto per la risoluzione 4K. Tutto questo, secondo il CEO di Slightly Mad, porterà la Mad Box oltre la next gen tradizionale, identificata idealmente in PS5 e Xbox Scarlett. Si tratterà inoltre di una macchina destinata al mercato globale, prevista arrivare probabilmente fra tre anni, competitiva con le concorrenti anche per quanto riguarda il prezzo previsto. Informazioni più precise e prime immagini sulla console sono previste nelle prossime settimane, approssimativamente tra un mese o un mese e mezzo.