0

Mai: Child of Ages è la nuova, colorata avventura di Chubby Pixels

Chubby Pixels ha annunciato Mai: Child of Ages, una coloratissimo avventura in cui ci troveremo a viaggiare nel tempo nei panni di una coraggiosa ragazzina.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2025
I protagonisti di Mai: Child of Ages

Chubby Pixels ha annunciato Mai: Child of Ages, una coloratissima avventura in cui vestiremo appunto i panni di Mai, una ragazzina che vive in un futuro post-apocalittico e che, grazie a una misteriosa reliquia, la Uroboro Stone, scopre di poter viaggiare nel tempo e influenzare gli eventi.

Quando utilizza questo potere, anche Mai cambia età e ciò influenza le sue capacità, nell'ambito di un'esperienza ispirata a The Legend of Zelda ma anche al sottogenere dei Metroidvania, con l'ottenimento di abilità che consentono man mano di accedere a zone che in precedenza ci erano precluse.

Dotato di una campagna piuttosto corposa, che promette oltre venti ore di gameplay, Mai: Child of Ages ci spronerà a esplorare i diversi scenari e le diverse epoche, raccogliendo indizi utili a ricostruire gli eventi che hanno portato all'estinzione dell'umanità.

Disponibile su Steam l'action puzzle italiano Suicide Guy Disponibile su Steam l'action puzzle italiano Suicide Guy

Non mancano i combattimenti, caratterizzati da un mix di attacchi corpo a corpo e a distanza, con nemici che richiedono strategie differenti per essere sconfitti e un repertorio di mosse che cresce man mano che la storia va avanti.

Uscita e piattaforme

Mai: Child of Ages sarà disponibile a partire dal 18 settembre nelle versioni PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, al prezzo di soli 14,99€: una cifra di ingresso decisamente accessibile.

Il gioco, dotato anche di una modalità cooperativa, include meccaniche di raccolta delle risorse e un sistema di crafting tramite cui potremo creare armi e strumenti al fine di personalizzare il nostro stile durante le fasi esplorative e i combattimenti.