2

Mario e Sonic ufficialmente alle Olimpiadi invernali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2009

Altro rappresentante degli svariati segreti di pulcinella presenti nel mondo del mercato videoludico, Mario & Sonic at the Olympic Winter Games è stato ufficialmente annunciato oggi da Sega, dopo che svariati avvistamenti e voci di corridoio ne avevano preannunciato da tempo l'apparizione.
Le piattaforme designate sono Nintendo DS e Wii, con il gioco in arrivo per la fine dell'anno, probabilmente il più possibile a ridosso del febbraio 2010, visto che dal 12 al 28 di tale mese sono programmate le Olimpiadi Invernali 2010 a Vancouver.
Il gioco riprenderà la ben rodata formula dell'originale (10 milioni di copie vendute in tutto il mondo), ovvero uno sportivo multievento con caratteristiche spiccatamente arcade e forte della presenza di tutti i personaggi famosi tratti dai cast delle serie di Mario e Sonic. Chiaramente, il tutto verrà trasportato nella nuova ambientazione invernale, che particolarmente per quanto riguarda la versione Wii, potrebbe riservare delle ottime possibilità di sfruttamento della Balance Board, nuova introduzione di questo capitolo.