0

Mario Power Tennis e Pikmin in arrivo su Wii

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2009

Arriva anche in Italia la serie "New Play Control!" per Wii, che ripropone alcune "vecchie" glorie per Gamecube nuovamente adattate al controller della console Nintendo.
Pikmin è il primo ad arrivare nei negozi, il 6 febbraio. Il porting resta fedele all'ottimo originale della generazione scorsa, e vede ancora il Capitano Olimar alla prese con la ricostruzione della propria astronave distrutta su un pianeta sconosciuto con l'aiuto dei Pikmin, strane creature a metà tra il mondo animale e vegetale, da guidare in squadroni per risolvere i vari enigmi sparsi per il pianeta, trasportare oggetti e combattere minacce variegate. Questa nuova versione propone un puntamento a schermo maggiormente intuitivo, e un sistema di salvataggio delle partite più completo.
Mario Power Tennis arriverà invece il 6 marzo, e sembra aver goduto maggiormente di innovazioni rispetto alla versione originale. Trattandosi essenzialmente di un gioco di tennis (arcade, e con i personaggi del mondo di Mario), il titolo in questione può essere fruito utilizzando il Telecomando a simulare la racchetta, come in Wii Sports, cosa che effettivamente dona un nuovo spessore all'esperienza di gioco originale.
Nel corso del 2009 arriveranno anche altri titoli appartenenti alla serie "New Play Control!", tra cui Pikmin 2 e Donkey Kong Jungle Beat.