Marvel's Spider-Man: Miles Morales si mostra con una nuova immagine, che vedete qui sopra, ma l'articolo pubblicato da Entertainment Weekly rivela anche dettagli inediti sul titolo sviluppato da Insomniac Games per PS5.
Cominciamo proprio dallo screenshot, che rivela un dettaglio molto importante: oltre alla modalità performance a 4K / 60 fps, Spider-Man: Miles Morales includerà anche il ray tracing, ben visibile nella pozzanghera che si trova sotto al personaggio in questo scatto.
A un certo punto dello sviluppo di Marvel's Spider-Man era stato deciso che Miles sarebbe comparso in una scena post-credits e nient'altro, ma il team era convinto che fosse importante porre le basi di questo personaggio prima ancora che gli venissero donati i poteri.
"Uno dei motivi per cui l'abbiamo inserito nei credits era quello di convincere le persone che adesso anche lui era uno Spider-Man, e suggerire loro che sarebbe potuto essere il protagonista di un nuovo gioco." Un'idea che Sony ha sposato fin da subito con entusiasmo.
Marvel's Spider-Man: Miles Morales sarà ambientato in inverno, un anno dopo gli eventi di Marvel's Spider-Man, quando Harlem finisce al centro di una guerra fra una corporazione energetica e un'organizzazione criminale equipaggiata con armi ad alta tecnologia.
"Si tratta di un intero arco narrativo per Miles Morales, iniziato appunto in Marvel's Spider-Man", ha detto il creative director Brian Horton. "Stiamo completando la maturazione di questo eroe nel nuovo gioco, si tratterà di una storia completa."
Il protagonista sarà uno Spider-Man diverso rispetto a Peter Parker: animazioni, movimenti, meccaniche e persino poteri (incluse le scariche bioelettriche e l'invisibilità) non saranno gli unici trucchi a disposizione del personaggio, ma anche una metafora del suo percorso.
Se infatti le origini di Peter erano drammatiche, vedi ad esempio la morte dello zio Ben, per Miles la situazione è diversa in quanto ha degli amici che può portare nel suo mondo, tanto quello umano quanto quello ragnesco.