270

Mass Effect Legendary Edition annunciata, nuovo capitolo in lavorazione

EA e Bioware hanno annunciato la Mass Effect Legendary Edition, ossia una raccolta di edizioni rimasterizzate di Mass Effect 1, 2 e 3.

Con l'annuncio della Mass Effect Legendary Edition, è emerso che c'è anche un nuovo capitolo in sviluppo presso Electronic Arts e BioWare e ulteriori prove su questo nuovo progetto in lavorazione sono emerse in questi giorni con altre immagini pubblicate dagli sviluppatori.

Le illustrazioni in questione provengono dal libro "BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development", che riporta varie testimonianze dal team di sviluppo e anche materiali inediti, concept e disegni preparatori, tra cui quelli che riportiamo qui sotto, come riferito da Eurogamer.net.

Le illustrazioni non sono ufficialmente riferite al nuovo capitolo in sviluppo, ma visto che sono associate a quell'unica illustrazione vista finora del nuovo Mass Effect ancora da annunciare è probabile che facciano parte delle nuove ambientazioni. In particolare, è possibile vedere elementi che sembrano collegare il nuovo capitolo ancora ad Andromeda, a giudicare da quello che si vede. Tra le altre cose, ci sono strutture simili a quelle dei Remnant e quello che sembra essere un Mass Relay.

Jpg


Jpg 1


Jpg 2


Articolo originale: Electronic Arts e Bioware hanno annunciato la Mass Effect Legendary Edition, ossia una raccolta di edizioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della serie fantascientifica: Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3. Non solo, perché pare che un nuovo capitolo sia in lavorazione. Andiamo con ordine.

L'uscita della raccolta è prevista per la primavera del 2021 su PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X. Da notare che le versioni next-gen avranno dei miglioramenti mirati, non ancora specificati.

Tra le novità della Mass Effect Legendary Edition spiccano il supporto per risoluzioni più alte, framerate più elevato e diversi miglioramenti visivi. Con il tempo Bioware illustrerà il tutto con grande ricchezza di dettagli, intanto dobbiamo accontentarci delle prime informazioni di massima. Tutti i giochi inclusi nella Mass Effect Legendary Edition saranno comprensivi dei loro DLC. In più ci saranno tutte le armi promo, le corazze e i pacchetti d'espansione.

Mass Effect Legendary Edition 5Exav8F

Da notare che il post sul blog di Bioware con l'annuncio ufficiale si chiude con un'importante rivelazione: lo studio è al lavoro su di un nuovo Mass Effect, che si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo. Probabilmente se ne saprà di più dopo il lancio di Dragon Age 4, altro progetto in sviluppo presso gli studi di Bioware.

Mass Effect Legendary Edition 02