Nell'ultimo diario di sviluppo pubblicato su Steam, Slitherine ha annunciato di essere alla ricerca di beta tester per il nuovo Master of Magic. L'editore è alla ricerca soprattutto di opinioni e commenti relativi allo stato attuale del gioco.
Interessante il fatto che nel post la beta venga definita come vicina, quindi i lavori sono sicuramente in uno stato già avanzatissimo e il gioco deve essere giocabile.
Se l'idea vi stuzzica, vi rimandiamo alla pagina di richiesta di accesso alla beta.
Master of Magic è il rifacimento di uno degli strategici 4x più amati di tutti i tempi, definito all'epoca della sua uscita, l'ormai remoto 1994, come il Civilization fantasy, per via di alcune forti somiglianze. Stranamente, nonostante il successo non è uscito mai un seguito vero e proprio, nonostante gli eredi spirituali non manchino.
Nel 2019 Slitherine ha acquisito il franchise e ripubblicato il titolo originale con integrata l'ultima versione della patch sviluppata nel corso degli anni dalla comunità nata intorno al gioco. Inoltre ha pubblicato Caster of Magic, il primo e unico DLC del gioco, creato da un modder appassionato che ci ha lavorato per anni.