0

McNealy analizza le vendite delle console di questi mesi

NOTIZIA di La Redazione   —   06/10/2004

McNealy analizza le vendite delle console di questi mesi

L'analista P.C. McNealy della American Technology Research ha quest'oggi parlato delle vendite delle tre console in questi ultimi mesi, per quello che riguarda il territorio statunitense.

McNealy ha dichiarato che la carenza di scorte della PlayStation 2 nei negozi si è fatta sentire parecchio, con le vendite della console Sony che sono scese del 20%; questo fattore preoccupa i vari publisher, che contavano sulle vendite hardware per aumentare quelle del software.

Sul fronte Xbox, la console Microsoft ha registrato un importante aumento nelle sue vendite, raggiungendo il 41% totale del mercato americano, contro il 40% di PS2. Il GameCube si assesta su un 20% (contro il 30% dello scorso anno), anche se McNealy ha ammesso che il Metroid Prime Bundle, rilasciato a metà Agosto, è andato molto bene, soddisfando le previsioni di Nintendo.

Cosa ci aspetta nei prossimi mesi? Il noto analista americano ha affermato che le vendite della PlayStation 2 continueranno a calare fino a Novembre, quando verrà rilasciata la PSTwo, e nel frattempo Xbox avrà la possibilità di scavalcare nettamente la console Sony. Nintendo invece dovrebbe proporre al pubblico il Mario Kart Bundle che includerà, oltre al GameCube e a Mario Kart: Double Dash!!, anche un secondo pad. Questo bundle sarà venduto al prezzo di 99 dollari, contro i 129 della prossima PSTwo.