0

MechAssault è atterrato su XBox!

NOTIZIA di La Redazione   —   27/11/2002

MechAssault è atterrato su XBox!

Microsoft ha annunciato l'arrivo nei negozi di MechAssault, nuovo gioco di mech per XBox compatibile con il servizio di gioco online che esordirà nel vecchio continente il prossimo 14 Marzo. Eccovi il comunicato stampa ufficiale:

MILANO, 26 novembre 2002 – Xbox™ annuncia la disponibilità di MechAssault, il nuovo videogioco realizzato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox. MechAssault, sviluppato da Day 1 Studios, è compatibile con Xbox Live, il servizio di gaming online Microsoft il cui lancio ufficiale è previsto in Europa per il 14 marzo 2003.

In questo titolo di azione in terza persona, il giocatore pilota l'arma più potente mai realizzata nel trentunesimo secolo, un robot alto quasi tredici metri denominato BattleMech. Il giocatore ha la possibilità di scegliere tra 10 modelli di BattleMech, ognuno dei quali disponibile in due versioni dotate di differenti configurazioni di armamento, per classi di peso comprese tra quella più agile (30 tonnellate) e quella più minacciosa (100 tonnellate). Combinando i 19 anni di storia di BattleTech con personaggi coinvolgenti e azione non-stop, MechAssault offre una tecnologia grafica all'avanguardia in grado di ricreare straordinari effetti speciali all'interno di futuristiche ambientazioni tridimensionali: città, panorami e campi di battaglia.

"Con il lancio europeo di MechAssault in vista delle festività natalizie, gli appassionati potranno sperimentare un titolo single-player unico nel suo genere, ricco di azione non-stop", ha affermato Ed Fries, Vice President of Xbox Game Content di Microsoft. "MechAssault è anche uno dei primi titoli in assoluto dotato del supporto di Xbox Live, caratteristica che offre agli utenti la possibilità di vivere l'emozione del gioco multiplayer e una quantità di contenuti scaricabili sufficiente a mantenere l’interesse per lungo tempo".

MechAssault ha già ricevuto commenti entusiastici da parte delle riviste di settore, tra cui: "Un gioco alla portata di tutti e che tutti dovrebbero giocare, per provare le potenzialità di Xbox”.

Quando il servizio verrà attivato il prossimo 14 marzo 2003 tutti gli abbonati a Xbox live avranno la possibilità di provare tutte le funzionalità extra di MechAssault, che saranno a disposizione, tra cui:

  • Funzione multiplayer split-screen;
  • Comunicazioni voce real-time in esclusiva con Xbox Communicator;
  • Sistema di gioco multiplayer per un massimo di otto giocatori via QuickMatch o OptiMatch su Xbox Live, o tramite System Link tra due o più Xbox.
  • Con MechAssault, gli abbonati a Xbox live avranno anche la possibilità di scaricare nuovi contenuti. In questo modo gli appassionati di tutto il mondo potranno aggiornare MechAssault con nuove ambientazioni multiplayer, nuove missioni e nuovi BattleMech. MechAssault è disponibile presso tutti i punti vendita europei autorizzati al prezzo consigliato al pubblico di 59,99 euro. Maggiori informazioni su MechAssault sono disponibili online all'indirizzo https://www.mechassault.it.