12

Medal of Honor: Above and Beyond annunciato per Oculus Rift

Medal of Honor: Above and Beyond sarà sviluppato da Respawn Entertainment, lo studio di Titanfall e Apex Legends.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2019

Electronic Arts e Oculus hanno presentato Medal of Honor: Above and Beyond, nuovo capitolo sviluppato in esclusiva per Oculus Rift. In testa alla notizia potete trovare il trailer di annuncio.

Sviluppato da Respawn Entertainment - lo studio di Titanfall, Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order - Above and Beyond riporta la serie all'epoca della Seconda Guerra Mondiale. Una versione di prova sarà disponibile sullo show floor dell'Oculus Connect.

Il progetto è guidato da Peter Hirschmann, producer e sceneggiatore del capitolo originale del 1999. L'autore è entrato a far parte di Respawn nel 2016, assumendo la direzione di un terzo team interno all'azienda. "Molti di noi hanno sempre avuto questa connessione emotiva, questo desiderio di rivisitare Medal of Honor", ha dichiarato. "Allo stesso tempo è entrato in gioco Oculus. Stiamo cercando di realizzare il titolo più autentico possibile sulla Seconda Guerra Mondiale."

Respawn ha dichiarato che la campagna single player durerà all'incirca 10-12 ore e si svilupperà attraverso 50 differenti livelli suddivisi in tre atti. Il primo, intitolato Resistenza, porterà i giocatori nella Francia occupata dai nazisti prima dello sbarco in Normandia. Il secondo si chiamerà Invasione e avrà inizio con un livello ambientato a Omaha Beach, mentre il terzo riguarderà la distruzione delle armi segrete dei nazisti, come la centrale idroelettrica situata in Norvegia.

Medal of Honor: Above and Beyond uscirà su Oculus Rift nel corso del 2020. Qui di seguito riportiamo le prime immagini.