Durante il keynote che si è svolto nella giornata di oggi, Oculus ha rivelato alcune innovazioni volte a modificare il modo in cui il pubblico fruisce contenuti in VR a AR.
Oltre alla presentazione di Oculus Link e al supporto dell'Hand Tracking per Oculus Quest, in occasione dell'Oculus Connect 6 è stato annunciato Facebook Horizon, una nuova esperienza social in VR che permette di costruire i propri mondi grazie a tool facili da usare anche per chi non possieda competenze di programmazione. A questo indirizzo è possibile iscriversi alla beta prevista per l'inizio del prossimo anno.
"Affinché la VR possa davvero trasformare il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci colleghiamo, dobbiamo costruire un ecosistema completo - dai giochi d'azione alle esperienze artistiche, alle applicazioni di formazione all'avanguardia e oltre", scrive Oculus nel comunicato ufficiale. "Queste innovazioni permettono di continuare a mettere le persone al centro di AR e VR, dando loro il potere di creare e connettersi l'uno con l'altro."
Inoltre, è stato annunciato che gli utenti hanno speso 100 milioni di dollari sull'Oculus Store e il 20% della spesa complessiva deriva da Oculus Quest.