Metro Exodus su Epic Games Store, parla THQ Nordic [aggiornata]

THQ Nordic spiega come è nata l'idea di rendere Metro Exodus un'esclusiva temporale su Epic Games Store.

NOTIZIA di Davide Spotti —   29/01/2019
96

[Aggiornamento]
THQ Nordic ha diramato un comunicato ufficiale per chiarire la situazione. A parlare è il CEO Lars Wingefors, che ha confermato la sua piena fiducia all'operato di Koch Media e Deep Silver: "Credo fermamente che Deep Silver e Koch Media hanno valutato attentamente i vantaggi, gli svantaggi, le opportunità e i rischi di andare soltanto sull'Epic Games Store. La loro decisione ha mio pieno sppporto."
Trovate il comunicato ufficiale a questo link.

In un paio di commenti pubblicati su Twitter, THQ Nordic ha preso una posizione ufficiale in seguito all'annuncio che Metro Exodus sarà esclusiva temporale su Epic Games Store.

Secondo quanto scrive il publisher, la decisione di rendere il gioco inizialmente disponibile solo sullo store di Epic Games è stata presa da Koch Media, che detiene la titolarità della proprietà intellettuale.

"La decisione di pubblicare Metro Exodus come esclusiva temporale su Epic Games Store è stata presa interamente da Kock Media, dal momento che la proprietà intellettuale di Metro appartiene a loro. Sono una consociata di THQ Nordic (Vienna), ed è la ragione per cui non possiamo rilasciare commenti su questa vicenda", scrive l'azienda.

"Non vogliamo categoricamente escludere la possibilità di esclusive temporali per nessuno dei nostri giochi futuri, ma parlando della situazione attuale, vogliamo assolutamente che i giocatori scelgano la piattaforma di loro gradimento e intendiamo rendere il nostro portfolio disponibile su più piattaforme possibile".

La data di lancio di Metro Exodus è prevista per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. L'edizione PC rimarrà esclusiva Epic Games Store per dodici mesi, fino a febbraio 2020.