88

Metroid Prime 4: ecco perché non è stato mostrato al Nintendo Direct dell'E3 2018

Metroid Prime 4 non è presente a Los Angeles, gli sviluppatori dicono che serve tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2018

In molti si aspettavano un trailer di Metroid Prime 4 a chiudere il Nintendo Direct dell'E3 2018, ma come ormai saprete le speranze di tanti giocatori sono state disattese. Svelato un anno fa con un semplice logo, il nuovo capitolo della serie è, di fatto, ancora avvolto dal mistero.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Game Informer, il senior product marketing manager Bill Trinen e il localization manager Nate Bihldorff si sono limitati a dichiarare che il gioco non è ancora pronto per essere mostrato al pubblico.

Una spiegazione fin troppo ovvia, ma che non cancella l'impressione che Nintendo abbia volutamente tirato il freno a mano con il Direct proposto a Los Angeles. Trinen ha però voluto rassicurare i fan, precisando che Metroid Prime 4 è regolarmente in sviluppo e che semplicemente non era il momento adatto per uscire allo scoperto.

"Penso che ormai si sia capito: mostriamo le cose solo quando pensiamo di essere pronti. Quando riterremo di essere pronti a mostrare Metroid Prime, allora lo faremo", ha detto Trinen. "Condivideremo informazioni su Metroid Prime 4 quando avremo a disposizione qualcosa che lascerà sbalordite le persone".

Cosa ne pensate del Direct che Nintendo ha proposto all'E3 2018? Fatecelo sapere nei commenti!