41

Monolith Soft vorrebbe realizzare Baten Kaitos 3, chiesto il parere dei fan

Monolith Soft sta prendendo in considerazione di lavorare a un nuovo capitolo di Baten Kaitos per Nintendo Switch, ma prima vuole sentire cosa ne pensano i giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/09/2018

Dopo aver pubblicato Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch e la ricca espansione Torna - The Golden Country, disponibile da due settimane, Monolith Soft sta iniziando a riflettere sul proprio futuro.

Come suggerisce l'artist Yasuyuki Honne, gli sviluppatori sarebbero felici di lavorare a Baten Kaitos 3, nuovo capitolo della serie nata su GameCube nell'ormai lontano 2003. Dopo la realizzazione di Baten Kaitos Origins - sequel mai uscito dal Sol Levante - il brand è finito in soffitta per lasciare spazio ad altri progetti.

"Baten Kaitos 2 (in riferimento a Baten Kaitos Origins) è uscito già da diversi anni, ma la fiamma continua a bruciare nel mio cuore. Baten Kaitos 3 è stato in fasi di pre-produzione per tanto tempo, ma alla fine è stato cancellato prima di poterlo finire", spiega Honne.

"Se il gioco uscisse adesso, trarrebbe vantaggio da un grandioso contesto di gioco. Potremmo esplorare il fondo dei mari, la terra e il cielo. Bandai Namco possiede ancora alcuni dei miei lavori. Se desiderate che la serie prosegua, vi esorto a farcelo presente, sia in Monolith Soft che in Bandai Namco".

Avete avuto l'occasione di giocare a Baten Kaitos in passato? Cosa ne pensate di un eventuale terzo capitolo per Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!

Baten Kaitos Cxvgfej