43

Monster Hunter il film, il regista Paul W.S. Anderson è un grande appassionato della saga

Il regista che si occuperà della trasposizione cinematografica di Monster Hunter dice di conoscere la serie dai suoi albori. I contatti con Capcom sono iniziati nove anni fa

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/11/2018

La scorsa primavera era stata anticipata l'esistenza di un film dedicato alla saga di Monster Hunter, le cui riprese sono ufficialmente iniziate nel mese di settembre.

La pellicola è stata affidata a Paul W.S. Anderson e vede la partecipazione dell'attrice Milla Jovovich, già nota tra la community dei giocatori per le trasposizioni cinematografiche di Resident Evil.

A quanto pare la storia si svolgerà sia nel mondo reale che in quello fantasy. Nel corso di una recente intervista rilasciata a /Film, l'autore ha dichiarato di conoscere la serie da circa dieci anni e di esserne diventato un fan prima che approdasse in occidente.

"Sono venuto a conoscenza del gioco dieci anni fa. Sono stato un fan di lunga data di Monster Hunter, prima che la maggior parte delle persone in occidente ne venisse a conoscenza", racconta Anderson. "In parte perché trascorro molto tempo in Giappone e in parte perché mi sono innamorato dell'immaginario del gioco; ho iniziato a parlarne con Capcom nove anni fa. È sicuramente un progetto basato su una mia passione, ha richiesto nove anni di lavoro".

Quando gli è stato chiesto se i personaggi del gioco compariranno anche nel film, Anderson ha confermato che The Handler, The Admiral, Aiden, l'Handler di Aiden e i Palico saranno presenti anche nella pellicola. Non mancheranno peraltro alcuni soggetti inediti.

"Il film ha un sacco di personaggi provenienti dal videogioco. È basato sul videogioco, ma in Monster Hunter bisogna creare il proprio personaggio. Non si può giocare nei panni di una Lara Croft o una Jill Valentine. Si gioca con la propria creazione ed è senz'altro un fattore. Alcuni protagonisti saranno personaggi nuovi, ma alcuni aspetti rispecchiano l'essenza del videogioco. È sicuramente un film saldamente e pienamente radicato nel mondo di gioco, dato che ho lavorato con Capcom per nove anni per adattarlo e portarlo sullo schermo", ha aggiunto Anderson.

Per quanto riguarda le creature, la maggior parte sarà estrapolata da Monster Hunter: World, anche se non mancheranno alcuni riferimenti ai precedenti episodi. "Non ho bisogno di creare nuovi mostri. Nel corso degli anni c'è stata una vasta gamma di creature incredibili. Ci stiamo basando sulle creature preferite di Monster Hunter: World, ma stiamo anche introducendo quelli che credo siano alcuni dei mostri più spettacolari dei precedenti giochi.

Attualmente Capcom è al lavoro per portare sul grande schermo anche i franchise di Mega Man e Sonic the Hedgehog.

Mhw Behemoth Screenshot 006