0

Monster Hunter Outlanders si mostra in un nuovo video diario con gli sviluppatori che spiegano il gioco

Monster Hunter Outlanders si è mostrato nuovamente, a breve distanza dall'annuncio, come protagonista di un nuovo video diario con gli sviluppatori che spiegano il gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2024
Un'immagine di Monster Hunter Outlanders

TiMi Studio Group e Capcom hanno pubblicato un video diario su Monster Hunter Outlanders, il nuovo gioco mobile basato sulla celebre serie di action RPG della casa di Osaka, nel quale viene spiegato un po' più nel dettaglio questo interessante titolo.

I producer Dong Huang e Genki Sugano, rispettivamente di TiMi e Capcom, guidano dunque questa nuova esplorazione alla scoperta di una versione inedita di Monster Hunter, appositamente studiata per poter essere giocata sulle piattaforme mobile, un'idea che sembra avere un grande potenziale.

Annunciato nella giornata di ieri, 13 novembre, Monster Hunter Outlanders è una nuova digressione della serie in ambito mobile, che si presenta però differente dal precedente Monster Hunter Now. In questo caso, il gioco sembra essere decisamente più vicino alla struttura classica, sebbene abbia ovviamente subito degli adattamenti per funzionare al meglio in portabilità.

Un vero Monster Hunter portatile

L'idea è dunque di offrire le caratteristiche fondamentali classiche della serie anche in formato mobile: si tratta dunque di prendere parte a delle vere e proprie cacce tradizionali, all'interno di un vasto open world, ma il tutto costruito per gli smartphone.

Gli elementi più critici su cui concentrarsi, per gli sviluppatori, riguardano dunque soprattutto l'interfaccia e il sistema di controllo, oltre a un adattamento dell'infrastruttura tecnica e grafica in modo da poter funzionare al meglio sui dispositivi mobile.

Da quanto possiamo vedere, lo spirito sembra rimasto intatto e gli scontri sono indubbiamente spettacolari, si tratterà però anche di valutare l'impatto che la distribuzione free-to-play potrà avere sulla meccanica della progressione.

Monster Hunter Outlanders sarà infatti gratuito di base, ma le micro-transazioni, considerando la dinamica classica della serie, potrebbero risultare piuttosto invasive ed è una questione che dovrà essere valutata con attenzione. Nel frattempo, il gioco sembra davvero molto interessante.