Dopo Monster Hunter Now, Monster Hunter Puzzles e Monster Hunter Stories, la celebre serie di Capcom sta per fare un nuovo tentativo di caccia nel mondo mobile. TiMi Studio Group ha infatti annunciato Monster Hunter Outlanders, un nuovo capitolo sviluppato in collaborazione con Capcom stessa. Uscirà su sistemi Android e sistemi iOS. Ancora non ha una data d'uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà un free-to-play con acquisti in gioco. Prima del lancio ufficiale ci saranno inoltre numerosi playtest, per sistemare i problemi residui.
Dettagli
Secondo Dong Huang, producer di TiMi Studio Group, con Monster Hunter Outlanders i giocatori mobile potranno sperimentare ciò che ha reso grande la serie sugli altri sistemi, perché non solo offrirà una vera esperienza di caccia, ma lo farà in un gigantesco mondo aperto con sistemi pensati per la comunità. Insomma, tutto ciò che i giocatori gradiscono di questi tempi.
Ma ora vediamo il trailer di annuncio per farci un'idea di cosa ci aspetta:
Per quanto riguarda le ambientazioni, la descrizione ufficiale parla di foreste, paludi e deserti. Alcune delle prime immagini pubblicate per accompagnare l'annuncio del gioco, che trovate raccolte nella galleria sottostante, mostrano proprio queste ambientazioni, oltre a diversi personaggi e alcuni sistemi di gioco.
TiMi Studio Group ha inoltre promesso che il gioco ha mantenuto le armi tradizionali della serie e che durante il gameplay si potranno incontrare dei personaggi unici da portarsi dietro in battaglia o da interpretare direttamente.
Inoltre ci saranno dei nuovi compagni, oltre ai tradizionali Felyne, di cui verranno fornite più informazioni a tempo debito. Infine, si potrà giocare da soli o unirsi a qualche party per andare a cacciare insieme.
L'obiettivo è quindi quello di avere un Monster Hunter mobile in linea con le versioni maggiori. Chissà se alcuni lo preferiranno a Monster Hunter Wilds, che si annuncia come un enorme successo, visto quanti hanno voluto provare la beta in tempi recenti.