94

La beta di Monster Hunter Wilds su Steam supera i 450.000 utenti connessi, meglio di World e Rise

L'open beta di Monster Hunter Wilds sta registrando numeri di affluenza altissimi su Steam, tanto da aver superato il record di giocatori connessi simultanei di World e Rise.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/11/2024
I cacciatori di Monster Hunter Wilds alle prese con un Doshaguma
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

C'è sicuramente grande attesa per Monster Hunter Wilds e di fatto è uno dei giochi più attesi del 2025, ma il numero di giocatori contemporanei su Steam registrato con l'open beta sta superando ogni aspettativa.

Stando ai dati forniti da SteamDB, nel momento in cui scriviamo è stato raggiunto un picco massimo di 463.798 giocatori simultanei su Steam, con i numeri che potrebbero persino aumentare nel corso del weekend.

Meglio di Monster Hunter World e Rise

Giusto per fare un paragone, Monster Hunter World e Iceborne hanno registrato un record massimo di 335.000 utenti contemporanei, mentre Rise e Sunbreak "solo" 231.360. Non solo, siamo vicinissimi anche al record assoluto per un gioco pubblicato da Capcom, che al momento appartiene a Capcom Arcade Stadium con 488.791 giocatori contemporanei.

Il Rey Dau nell'open beta di Monster Hunter Wilds
Il Rey Dau nell'open beta di Monster Hunter Wilds

Insomma, i numeri di affluenza su Steam sono a dir poco eccezionali, per quanto chiaramente includono molti utenti che si approcciano per la prima volta alla serie per curiosità e non è detto che il gioco completo riesca a raggiungere gli stessi risultati. Ovviamente molto dipenderà anche dal livello di soddisfazione della community, che al momento, performance a parte, sembra generalmente molto alto.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025. L'open beta attualmente in corso terminerà alle 03:59 italiane del 4 novembre, dunque avete ancora tutto il weekend per provarla. Nel frattempo, se ancora non l'avete fatto, si suggeriamo di leggere le nostre impressioni su questa versione di prova.