9

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha fatto ottime vendite, ecco quante

Capcom ha svelato le vendite complessive di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che sono davvero ottime, considerando tutto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2024
Uno dei personaggi di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins
News Video Immagini

Capcom ha annunciato le vendite complessive di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin: più di due milioni di copie a livello globale. L'informazione è stata data in forma molto stringata, senza fornire dettagli sulle vendite divise per piattaforme o altro. Probabilmente è stato dato in questo momento in seguito alla pubblicazione della conversione per PS4, avvenuta il 14 giugno 2024.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin fu lanciato su Nintendo Switch e PC il 9 luglio del 2021. In effetti è passato qualche anno dalle prime versioni. Gli ultimi dati di vendita, diramati il 31 marzo 2024, parlavano di 1,9 milioni di copie vendute. Quindi nel frattempo la cifra è aumentata di 100.000 unità. Immaginiamo che la crescita sia dovuta proprio alla versione PS4.

Una storia di successi

La descrizione ufficiale del gioco ci ricorda che Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è il secondo gioco di ruolo giapponese ambientato nel mondo della serie Monster Hunter. I giocatori assumono il ruolo del protagonista, nipote del leggendario Cavaliere di Monster Red, che incontra una ragazza Wyverian di nome Ena prima di intraprendere un'avventura incentrata sulle Ali della Rovina.

Da non dimenticare che la serie Monster Hunter celebra quest'anno il suo 20esimo anniversario. Per questo motivo, Capcom ha lanciato diverse promozioni e ha organizzato vari eventi celebrativi, tra cui un tour in quattro città del Monster Hunter Orchestra Concert iniziato l'11 maggio in Giappone, e la Monster Hunter Grand Exhibition che inizierà il 19 luglio a Tokyo, dove i visitatori potranno godere di attrazioni legate alla storia della serie.