8

Marvel: Multiplayer Edizioni pubblicherà 9 romanzi sui supereroi più amati in Italia

Multiplayer.it Edizioni ha acquisito i diritti di pubblicazione per l'Italia di nove romanzi Marvel, dedicati ad alcuni dei personaggi più amati del colosso USA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2020

Multiplayer.it Edizioni ha acquisito per l'italia i diritti di pubblicazione di ben nove romanzi Marvel, dedicati ad alcuni dei personaggi più amati del colosso del fumetto e del cinema USA. Leggiamo l'elenco dei romanzi, con relativo mese di pubblicazione:

  • MARVEL'S AVENGERS: THE EXTINCTION KEY - settembre 2020
  • CAPTAIN AMERICA: DARK DESIGNS - febbraio 2021
  • AVENGERS: INFINITY - aprile 2021
  • VENOM: LETHAL PROTECTOR - giugno 2021
  • SPIDER-MAN: FOREVER YOUNG - settembre 2021
  • DEADPOOL: PAWS - novembre 2021
  • X-MEN: DAYS OF FUTURE PAST - gennaio 2022
  • THANOS: DEATH SENTENCE - marzo 2022
  • MORBIUS: BLOOD TIES - da definire

L'editore Andrea Pucci ha dichiarato in merito a questa prestigiosa acquisizione:
"Negli anni Multiplayer Edizioni ha rappresentato di volta in volta argomenti cari ai videogiocatori ed ai cinefili, da sempre pubblico di riferimento delle nostre pubblicazioni. Abbiamo sdoganato tantissimi romanzi tratti dai videogiochi, il mondo di Metro 2033, tutta la letteratura zombie (in Italia completamente trascurata dagli editori main stream) e l'universo espanso di Star Wars. Periodicamente abbiamo "sposato" una causa e l'abbiamo lasciata sicuramente più ricca e vivace di quanto l'avevamo trovata. Pensate alla letteratura di Star Wars. Quando nel 2009 incontrammo una dirigente della Lucas Films a Francoforte per trattare su un possibile accordo di pubblicazione in Italia (e Disney ancora non era apparsa all'orizzonte) l'universo espanso di Star Wars in Italia era praticamente estinto, morto sul nascere per essere sinceri.

Dal 2010 al 2018 abbiamo pubblicato oltre 25 romanzi che ci hanno tenuto compagnia in attesa dell'ultima trilogia cinematografica. Il cambiamento da Lucas a Disney per noi è stato traumatico per la gestione contrattuale allucinante e infatti pochi anni dopo abbiamo abdicato. Oggi torniamo sul luogo del misfatto con un nuovo accordo pluriennale per la pubblicazione dei romanzi Marvel in Italia. E vedo molti parallelismi con Star Wars. Oggi, come allora, l'universo cinematografico Marvel è al minimo dopo molti anni di boom, complice, ma non solo, il ritardo legato al Covid-19 e la partenza della nuova fase. Le pubblicazioni di romanzi Marvel (mal)trattate poco e a singhiozzo. Si apre quindi una nuova sfida. Vedremo come andrà a finire negli anni a venire, per ora sappiamo cosa ci attende da qui al 2022. Buona lettura a tutti!"

Vediamo ora le copertine originali dei romanzi, raccolte in una galleria: