Electronic Arts ha annunciato MySims: Bundle Relax per Nintendo Switch, ovvero una raccolta che include alcuni capitoli della particolare serie spin-off di The Sims che aveva riscosso un certo successo su Wii e Nintendo DS.
All'interno di MySims: Bundle Relax troviamo le riedizioni di MySims e MySims Kingdom, ovvero il capitolo originale e quello a tema fantasy-medievale, probabilmente quelli di maggior successo usciti all'epoca sulle piattaforme Nintendo, destinati dunque a tornare con data di uscita fissata per il 19 novembre 2024.
Viene dunque confermata la voce di corridoio che voleva un probabile ritorno di MySims sulle scene, visto che già diversi indizi erano emersi nei giorni scorsi, infine sfociati in questo annuncio arrivato in occasione del Nintendo Direct di ieri.
Il trailer di presentazione e alcuni dettagli
C'è anche un trailer di presentazione per MySims: Bundle Relax, visibile qui sotto e contenente un condensato di caratteristiche e situazioni dai titoli presenti nella raccolta.
Di fatto, si tratta di una sorta di versione semplificata, ma non troppo, di The Sims.
Cambia sia la struttura del gioco, qui più impostata su azioni specifiche e diverse situazioni in cui ci possiamo trovare, oltre che sulla personalizzazione più che sull'effettiva simulazione di vita, ma anche la caratterizzazione.
In MySims la grafica è decisamente più cartoonesca e stilizzata rispetto alla serie originale di Maxis, andando a rappresentare un mondo che sembra essere pensato soprattutto per un pubblico più giovane, ma che può facilmente affascinare un po' tutti.
I due giochi sono anche caratterizzati da vere e proprie storie che forniscono basi narrative per l'azione: in MySims la sindaca Rosalyn deve cercare di restaurare una città e riportarla al vecchio splendore, mentre in MySims Kingdom dobbiamo cercare di aiutare il regno di Roland ad affrontare varie minacce e problemi.