10

MySims potrebbe tornare presto su Nintendo Switch, spunta anche una data di uscita

Sembra che MySims possa essere destinato a tornare sul mercato, in una nuova versione per Nintendo Switch che sembra avere anche una data di uscita già fissata e piuttosto vicina.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2024
Un'illustrazione di MySims

MySims, lo spin-off di The Sims che si affermò anni fa su Nintendo DS e Wii, potrebbe tornare presto sul mercato in versione Nintendo Switch, come suggeriscono alcuni indizi emersi da Electronic Arts nonché anche una data di uscita che sarebbe trapelata da alcuni rivenditori.

Le informazioni arrivano da alcuni rivenditori, che nei listini riportano la data di uscita del 19 novembre come lancio previsto per questo misterioso MySims per Nintendo Switch, sebbene questo non sia mai stato annunciato da Electronic Arts, dunque prendiamo la questione ancora solo come una voce di corridoio.

Non è chiaro se sia destinato ad essere un nuovo capitolo, un remake o una riedizione di qualche tipo, visto che viene menzionato semplicemente come "MySims" nei documenti visionati e riportati da Kotaku e sul forum ResetEra, ma è probabile che sia una versione completamente nuova rispetto all'originale.

Uno spin-off di The Sims

MySims è uscito nel 2007 su Wii e Nintendo DS e si basa fortemente sulla personalizzazione, con la possibilità di creare personaggi simili ai Mii e, con questi, cercare di riqualificare una città attraverso varie iniziative.

Un'immagine di MySims
Un'immagine di MySims

Nell'originale si sbloccavano progetti per la costruzione di nuovi oggetti e si guadagnavano risorse chiamate essenza, da sfruttare per le costruzioni.

Ci sono stati anche diversi sequel spin-off con temi diversi che vanno dal medievale come MySims: Kingdom ai giochi con veicoli come MySims: Racing. Poteva essere considerata una versione semplificata di The Sims, ma dotata comunque di un buon potenziale.

A questo punto attendiamo di capire se questo misterioso MySims di Nintendo Switch sia un prodotto vero e proprio, destinato ad arrivare sul mercato, e se la data di uscita del 19 novembre fosse realistica le informazioni dovrebbero emergere ormai a breve.