Stando a quanto riferito da Matthew Everingham, collaboratore di Speedhunters.com, Electronic Arts ha smesso di finanziare il sito, da sempre vicino a Need for Speed. Si tratta di uno sviluppo che potrebbe avere delle ripercussioni sulla celebre serie?
In realtà è improbabile: lo scorso febbraio i componenti di Criterion hanno spiegato di essere stati assegnati alla realizzazione del nuovo capitolo di Battlefield e che per questo il franchise di Need for Speed è stato ufficialmente messo in pausa dal publisher.
Come ha spiegato Everingham, è sicuramente questo il motivo del disimpegno da parte del publisher, che ha ritenuto di dover sospendere anche le attività di Speedhunters.com, pensando magari di rilanciarle in concomitanza con l'eventuale ritorno di Need for Speed.
Ritorno che, francamente, diamo per scontato: stiamo parlando di una delle proprietà intellettuali di maggior successo di sempre e sarebbe dunque folle per Electronic Arts accantonarla in maniera definitiva.
Ci vorrà molto tempo per un ritorno
Considerando che Criterion è ora concentrata su Battlefield, è chiaro ed evidente che un eventuale nuovo episodio di Need for Speed non arriverà a breve, a meno che lo studio non fosse già a buon punto nello sviluppo di un capitolo inedito per la serie.
Naturalmente un'altra possibilità è che Electronic Arts affidi a un team differente la realizzazione del prossimo Need for Speed, ipotesi che però sembra cozzare con i messaggi che Criterion ha lanciato lo scorso febbraio.