0

EA Sports annuncia il suo ritorno alle simulazioni di basket con un vago ma anche chiaro messaggio

Sembra proprio che EA Sports voglia tornare sul campo da basket con una propria simulazione, probabilmente dedicata al campionato NCAA dei college americani, con un ritorno storico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2025
L'immagine della palla da basket usata da EA

Sembra proprio che EA Sports abbia intenzione di tornare nel mondo delle simulazioni di basket, considerando che ha recentemente pubblicato un messaggio estremamente vago come contenuti testuali, ma abbastanza chiaro per quanto riguarda il soggetto in questione, ovvero la pallacanestro.

L'account ufficiale di EA Sports su X ha infatti pubblicato il messaggio visibile qui sotto, in cui si vede semplicemente un pallone da basket marchiato con il logo di EA Sports e il testo "Bring the Madness, Let's run it back", ovvero qualcosa tipo "Porta la follia, facciamola scorrere di nuovo". In particolare, sembra riferirsi al "march madness", ovvero la fase finale del campionato di basket NCAA, quando le migliori squadre degli usa emerse dai campionati statali si sfidano a marzo in un torneo serratissimo a eliminazione diretta.

Accanto a questo messaggio sono visibili anche gli hashtag con il motto tipico delle produzioni EA Sports e soprattutto "CBB", che si riferisce al campionato di basket dei college americani, facendo pensare che si tratti di un ritorno al basket su licenza NCAA.

Il ritorno del basket NCAA di EA Sports?

Sembrerebbe dunque trattarsi di un possibile ritorno della serie NCAA, ovvero le simulazione di basket su licenza ufficiale del circuito in questione che si riferisce al campionato USA delle squadre dei college americani, che ha un grande seguito soprattutto in patria.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si tratterebbe di un ritorno storico, considerando che la serie NCAA è andata avanti sotto etichetta EA dal 1998 al 2010, arrivando praticamente all'ultimo capitolo con NCAA Basketball 10 uscito su PS3 e Xbox 360, ma da allora non è più stata ripresa dalla compagnia.

Il calciatore di copertina di EA Sports FC 26 è stato svelato in anticipo? Il calciatore di copertina di EA Sports FC 26 è stato svelato in anticipo?

Considerando il grande successo ottenuto con l'iniziativa analoga di Electronic Arts riguardante il football collegiale, con il rilancio di EA Sports College Football che ha fatto dei grandi numeri l'anno scorso, è altamente probabile che EA voglia tentare la medesima mossa anche nell'ambito del basket.

Attendiamo dunque eventuali informazioni al riguardo, con un annuncio vero e proprio che potrebbe arrivare nel prossimo periodo.