L'analista di mercato Mat Piscatella ha pubblicato su X la classifica dei 10 videogiochi più venduti negli Stati Uniti a luglio, dove al primo posto troviamo EA Sports College Football 25, un titolo praticamente sconosciuto o quantomeno ritenuto poco interessante nei nostri lidi. Non solo, al momento è anche il titolo che ha avuto il lancio migliore in assoluto in Nord America nel 2024 e quello con le vendite maggiori di tutto l'anno, superando in poche settimane le vendite totali di Helldivers 2.
Considerando che il Football americano è lo sport più popolare negli USA, il primo posto in classifica di certo non stupisce. Del resto è quello che accade anche con EA Sports FC in Italia e negli altri paesi europei. EA Sports College Football 25 ha conquistato anche il secondo posto della top 10 statunitense grazie all'EA Sport MVP Bundle, che include il gioco e Madden NFL 25.
Poche novità
In maniera del tutto simile alla classifica di luglio del Regno Unito, anche in quella americana le prime dieci posizioni sono occupate perlopiù da giochi usciti nel 2023 o prima, tra cui Elden Ring, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Hogwarts Legacy, confermando un periodo un po' blando in termini di uscite in grado di interessare il grande pubblico.
Ecco la top 10 al completo:
- EA Sports College Football 25
- EA Sports MVP Bundle
- Elden Ring
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Marvel's Spider-Man 2
- MLB: The Show 24
- Minecraft
- EA Sports FC 24
- Mortal Kombat 1
- Hogwarts Legacy