4

Neon Inferno è un incrocio cyberpunk fra Contra e Sunset Riders, ecco il trailer

Durante il Secret Sauce Showcase 2025 è stato mostrato un trailer del gameplay dello spettacolare action shooter Neon Inferno, che sembra un incrocio cyberpunk fra Contra e Sunset Riders.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2025
I protagonisti di Neon Inferno

Il trailer del gameplay pubblicato in occasione del Secret Sauce Showcase 2025 rivela che Neon Inferno è un incrocio cyberpunk fra Contra e Sunset Riders, ed è anche possibile provarlo grazie a una demo gratuita disponibile su Steam.

Sviluppato da Zenovia Interactive e in arrivo il prossimo 2 ottobre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, Neon Inferno ci catapulterà in una versione distopica di New York devastata dalle guerre fra bande criminali, al comando di una coppia di sicari italiani: Angelo Morano o Mariana Vitti.

Incaricati dalla "Famiglia", i due personaggi dovranno farsi largo fra orde di nemici fino a imporre la volontà della loro organizzazione, affrontando avversari di qualsiasi genere, dai criminali di strada ai ninja cybernetici, passando per enormi boss robotici come quello che si vede nel trailer.

Cyberpunk 2077 come gira con la patch 2.3? Un video mette a confronto Switch 2, PS5, PS5 Pro e Xbox con il VRR Cyberpunk 2077 come gira con la patch 2.3? Un video mette a confronto Switch 2, PS5, PS5 Pro e Xbox con il VRR

Come detto, lato gameplay l'esperienza miscela meccaniche run & gun e gallery shooter, impreziosita da una grafica in pixel art che enfatizza l'ispirazione retrò di questo interessante progetto.

Spara che ti passa

La demo di Neon Inferno su Steam permette di provare il gioco e farsi un'idea delle sue accattivanti intuizione, in particolare l'approccio bidimensionale con due piani di profondità che consente di alternare confronti tradizionali e tiro al bersaglio.

A impreziosire ulteriormente l'esperienza troveremo una modalità cooperativa in locale che consentirà di schierare Angelo e Mariana contemporaneamente, così da portare davvero un inferno al neo sui nostri schermi.