11

Alabaster Dawn riceverà una demo su PC, è il nuovo RPG degli autori di CrossCode

Durante il Secret Sauce Showcase 2025 è stato pubblicato un nuovo trailer di Alabaster Dawn, il nuovo action RPG sviluppato dagli autori di CrossCode, per annunciare l'arrivo di una demo su PC.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2025
La protagonista di Alabaster Dawn

Alabaster Dawn riceverà una demo su PC il prossimo settembre: lo rivela il nuovo trailer pubblicato da Radical Fish Games, gli autori di CrossCode, durante il Secret Sauce Showcase 2025.

Caratterizzato da un'ambientazione open world capace di portare sullo schermo combattimenti spettacolari, meccaniche in stile gestionale e un comparto narrativo dotato di grande spessore, Alabaster Dawn punta ad arricchire l'esperienza del già citato CrossCode da tutti i punti di vista.

Nel gioco vestiremo i panni di Juno, l'Eletta Ripudiata, che scopre di essere ormai sola in un mondo devastato dalla misteriosa entità nota come Nyx. Tuttavia c'è ancora una speranza, ed è quella di riportare indietro tutto ciò che è andato perduto.

CrossCode su Xbox Game Pass ha più giocatori che su tutte le altre console insieme CrossCode su Xbox Game Pass ha più giocatori che su tutte le altre console insieme

La missione di Juno non sarà dunque solo quella di abbattere un nemico oscuro, ma anche di riaccendere la speranza, risvegliare la civiltà, ricostruire insediamenti, riattivare rotte commerciali e far progredire la scienza in un universo che ha dimenticato se stesso.

Un'esperienza molto ricca

A cinque anni dall'ottimo CrossCode, Alabaster Dawn promette di coinvolgerci in un'avventura sulla carta molto ricca, dotata di una campagna che dura dalle trenta alle sessanta ore grazie a un'enorme quantità di contenuti secondari.

Lungo il percorso ci troveremo a esplorare sette aree differenti, ognuna colma di segreti, risorse e rovine divine da esplorare, ma anche nemici da affrontare ricorrendo a un sistema di combattimento ispirato a Devil May Cry e Kingdom Hearts, fluido e dotato di un certo spessore.

Il prossimo settembre, insomma, avremo modo di provare Alabaster Dawn grazie alla demo che sarà disponibilie su PC e verificare la qualità di un progetto senza dubbio interessante.