4

Neon Prime: il nuovo titolo Valve presunto ha anche un account Twitter

Neon Prime di Valve torna a emergere tra le voci di corridoio, questa volta con l'apertura di quello che sembra un account Twitter ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2022

Emerge un'altra novità interessante, anche se ancora molto vaga, riguardante Neon Prime, il misterioso titolo che sembra appartenere a un nuovo progetto da parte di Valve ancora da annunciare, il quale ha ora anche un account Twitter ufficiale.

L'account è stato trovato da alcuni utenti, come riferito anche da Gabe Follower, utente particolarmente concentrato sul seguire le vicende relative a Valve e Steam. Ovviamente potrebbe trattarsi di un account falso, dunque è difficile prenderlo come una conferma ulteriore del presunto gioco in arrivo, ma intanto potrebbe essere un altro indizio, essendo emerso a breve distanza dalla registrazione del trademark.

D'altra parte, come fa notare l'utente in questione, il nome dell'account riporta anche "PlayNeonPrime", cosa che corrisponderebbe a quanto fatto all'epoca del lancio di Artifact con "PlayArtifact", dunque ci sarebbe una certa continuità logica nel caso.

Nei giorni scorsi è emersa la registrazione del marchio Neon Prime, che sembrava riferirsi a un nuovo gioco da parte di Valve. In seguito, c'è stata un'ulteriore precisazione sulla questione, sempre attraverso voci di corridoio: secondo quanto riferito da Tyler McVicker, insider che sembra avere collegamenti con Valve, il titolo sarebbe reale ma riferito a una sorta di spin-off di DOTA con ambientazione fantascientifica.

A questo punto attendiamo ulteriori delucidazioni da parte di Valve sull'argomento, considerando sempre che non ci sono informazioni ufficiali al riguardo.