3

Netflix sonda il terreno per arrivare su Wii?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2009

Stando a quanto riportato da Joystiq, il servizio di noleggio film in digital delivery Netflix sembrerebbe sondare il terreno per un possibile approdo su Wii.
Un utente riferisce infatti di aver ricevuto per email un sondaggio da compilare per conoscere l'eventuale risposta del pubblico all'iniziativa di inserire la piattaforma sulla console Nintendo. Nella lettera riportata si legge: "immaginate che, come benefit aggiuntivo al solito, Netflix offra ai suoi membri la possibilità di guardare contenuti direttamente sulla TV attraverso Nintendo Wii, scegliendo tra un catalogo di 12.000 titoli". Inoltre, le caratteristiche richieste dal servizio sarebbero:

  • "Un abbonamento a Netflix
  • Un Instant Streaming Disc di Netflix (pagamento una tantum di 2,99 dollari), il disco dev'essere inserito in Nintendo Wii ogni volta si voglia vedere dei contenuti da Netflix
  • Nintendo Wii deve essere collegato ad internet"
Non si tratta ovviamente di un segnale certo dell'arrivo del servizio su Wii, ma sicuramente è il sintomo di un forte interesse della compagnia per la console Nintendo, vista anche l'ampia base installata che la caratterizza.
Si tratta, infine, di una questione che al momento interessa solo gli Stati Uniti, visto che in Europa il servizio non è ancora penetrato all'interno di Xbox Live e sta ancora cercando un approdo stabile per espandersi.