6

Niantic annuncia Peridot: sulla scia di Pokémon GO, un nuovo gioco in AR

Niantic ha annunciato il prossimo arrivo di Peridot, il suo nuovo gioco in AR che si pone sulla scia di Pokémon GO.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2022

Niantic Inc, software-house californiana che ha creato Pokémon GO e Pikmin Bloom, ha presentato Peridot, il suo nuovo gioco basato ancora una volta sulla tecnologia di Realtà Aumentata e strutturato in maniera simile ai titoli precedenti dell'etichetta.

Al centro dell'esperienza di gioco c'è il rapporto e la cura per creature fantastiche ce assomigliano ad animali domestici ma dalle forme particolarmente fantasiose e colorate. L'idea è ricreare il rapporto con gli animali domestici reali ma trasportato in un contesto fantastico, con creature strane ma sempre molto carine e piacevoli.

La meccanica ricorda da vicino quella di Pokémon GO, nonché del successivo Pikmin Bloom: si tratta di muoversi nel mondo reale, riprodotto all'interno del gioco attraverso il solito sistema di digitalizzazione delle mappe, con disseminate all'interno le creature del gioco, ovvero i "Dot", diminutivo di Peridot.

Una volta giunti in prossimità di una creatura, questa compare sullo schermo dello smartphone in realtà aumentata, come succede negli altri titoli Niantic, e sarà possibile interagire con questa in varie maniere.

Oggi inizia quindi il viaggio di Peridot, il nuovissimo gioco per dispositivi mobili che sfrutta la tecnologia AR nel mondo reale e che è anche un franchise originale Niantic. Il gioco è progettato per mettere a disposizione dei giocatori la gioia di potersi prendere cura di adorabili e uniche creature, allevandole e facendole crescere.

Dopo aver dormito per migliaia di anni, i Peridot (o Dot in breve) si stanno risvegliando in un mondo molto diverso da quello in cui erano soliti vivere e servirà l'aiuto di tutti i giocatori per proteggerli dall'estinzione.

I giocatori dovranno quindi prendersi cura dei propri Peridot, dal momento della nascita all'età adulta, come se fossero immerse veramente nel mondo reale. Esplorando il mondo insieme a loro, i giocatori scopriranno ogni giorno qualcosa di più sui propri nuovi amici, creando con loro un legame, nutrendoli e giocando insieme a loro. Sarà inoltre possibile collaborare con altri giocatori per diversificare le specie di Peridot.

Attendiamo ulteriori informazioni come data di uscita e caratteristiche più specifiche del gameplay, nel frattempo c'è un primo teaser trailer ufficiale, riportato sopra alla news.