L'annuncio del passaggio di Ninja in esclusiva a Mixer ha già fatto registrare un risultato più che positivo per la piattaforma in streaming di Microsoft: il raddoppio dei download della sua applicazione mobile.
A rilevarlo è stata la società di analisi del mercato mobile Sensor Tower, che ha visto Mixer apparire nella top 100 delle applicazioni gratuite più scaricare dell'App Store in diciannove nazioni differenti. Solo la scorsa settimana Mixer non era nella top 500 di nessuna nazione. Si tratta di un salto importante che suggerisce come il pubblico di Ninja sia pronto a seguire ovunque il suo beniamino.
Dopo l'annuncio di Ninja, l'applicazione di Mixer è passata dalla 747 posizione alla tredicesima nell'App Store USA. Stando a Randy Nelson di Sensor Tower, attualmente Mixer è la terza applicazione più scaricata negli USA e la prima tra quelle che non sono videogiochi. Su Google Play, lo store Android è invece in dodicesima posizione.
In termini numerici ciò significa che l'applicazione di Mixer è stata installata da 26.000 nuove persone, tra App Store e Google Play. Si tratta di un aumento dell'86% rispetto alle 14.000 installazioni del giorno precedente e di più del 100% rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa, che ne contò 13.000.
La prima trasmissione di Ninja su Mixer ha attratto più di 70.000 persone, un dato in linea con i numeri che faceva su Twitch. Sensor Tower calcola che con il rango che occupa, attualmente Mixer potrebbe aver ottenuto almeno 100.000 nuovi utente su iOS solo in USA, segnando un aumento del 2.400% rispetto ai 4.000 di una settimana fa.