32

Nintendo 64 Mini Classic, ecco le presunte immagini della retroconsole

Finite online quelle che dovrebbero essere le immagini del Nintendo 64 Mini Classic, ma forse sono un falso ben confezionato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2018

Emerse online le immagini di quello che dovrebbe essere il Nintendo 64 Mini Classic. Ovviamente non prendetele necessariamente come buone, perché potrebbe trattarsi semplicemente del solito falso ben confezionato. A pubblicarle su Twitter è stato l'utente Nacho & Pistacho, che afferma di averle ricevute tramite email.

Le immagini sono molte dettagliate e mostrano una mini console con sopra il marchio Nintendo 64 e le porte per attaccare fino a quattro controller. Vengono mostrati anche il tasto reset, lo slot per espandere la memoria e la parte inferiore della console. Da notare che mancano le immagini dei controller.

Come già detto, prendete la notizia con le dovute molle, perché non c'è niente di confermato e di falsi ben fatti ormai è pieno internet. Ovviamente sono in molti a pensare che Nintendo stia lavorando a una retroconsole Nintendo 64, visto il successo ottenuto dal NES e dal SNES Classic, che hanno venduto milioni di unità battendo spesso l'hardware moderno su base mensile. Comunque sia, la casa di Mario è silente sull'argomento, quindi andiamoci cauti.

N64 Mini
N64 Classic Mini 1
N64 Classic Mini 2