44

Il marchio N64 è stato approvato, Nintendo 64 Mini in arrivo?

Nintendo 64 Mini potrebbe presto diventare una realtà, anche se per il momento dalle parti di Kyoto non si sbilanciano

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/09/2018

Lo scorso anno la notizia della registrazione del marchio N64, mirato a videogiochi, controller per macchine da gioco, joystick per macchine da gioco e macchine da gioco, aveva acceso gli entusiasmi dei più nostalgici in vista di una possibile versione mini del Nintendo 64.

Sebbene dalla grande N non siano ancora arrivate conferme ufficiali, proprio di recente sembra esserci stato un ulteriore passo in avanti: l'accettazione del marchio da parte dell'European Union Intellectual Property Office.

Il trademark è stato "registrato e pubblicato" lo scorso 30 agosto, a più di un anno dal deposito iniziale della domanda, avvenuto il 18 luglio 2017. La pubblicazione è stata accompagnata da un'immagine in bianco e nero raffigurante un controller del Nintendo 64.

Insomma, per il momento non c'è ancora niente di confermato in via ufficiale, tuttavia la situazione potrebbe evolvere nel prossimo futuro. Proprio in questi giorni, peraltro, Sony ha presentato PlayStation Classic, la nuova retro console con 20 giochi pre-caricati che riprende estetica e funzionalità dell'originale PlayStation.

N64 Marchio