25

Nintendo Direct: una possibile data a gennaio per il prossimo evento

Numerose fonti concordano su un nuovo Nintendo Direct a gennaio 2019, con alcuni che specificano la data per il 10 gennaio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2019

I Nintendo Direct hanno la caratteristica di essere ben poco prevedibili, considerando l'abitudine della compagnia di annunciarli a brevissima distanza dalla loro effettiva messa in onda, dunque è difficile dire quando ci potrebbe essere il prossimo, ma in molti puntano già su gennaio 2019.

Considerando i ritmi tenuti finora e la distanza dall'ultimo Nintendo Direct, che si è tenuto il primo novembre ma interamente dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, è probabile che un nuovo evento in video sia fissato per l'inizio dell'anno, se non altro perché mancano da diverso tempo comunicazioni ufficiali sui prossimi programmi di Nintendo per il l'anno nuovo. Secondo quanto riferito da GamingIntel, che avrebbe ricevuto l'informazione da alcune "fonti" non meglio identificate, il nuovo Nintendo Direct avrebbe una data precisa e sarebbe previsto per il 10 gennaio 2019. A quanto pare, la cosa è ancora incerta perché altre fonti non hanno saputo invece identificare una data precisa, concordando comunque tutti sul fatto che il nuovo appuntamento sia previsto per gennaio 2019.

Il medesimo sito ha previsto accuratamente la data dei Direct precedenti dedicati a Smash Bros. Ultimate, dunque si tratta di una fonte che può essere considerata attendibile, anche se si tratta comunque di voci di corridoio, per il momento.