58

Nintendo rassicura sulle possibilità di un port di The Legend of Zelda The Wind Waker per Nintendo Switch 2

The Legend of Zelda: The Wind Waker arriverà in versione GameCube su Switch Online, ma questo significa forse che non ci sarà mai un port nativo per Nintendo Switch 2? La compagnia rassicura i fan.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   10/04/2025
Link in The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
News Video Immagini

I giocatori di Nintendo Switch 2 vogliono nuovi giochi, magari anche di nuove IP, ma certamente desiderano anche rivedere grandi nomi del passato in un formato moderno. Un esempio è The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Forse qualche fan però potrebbe aver iniziato a preoccuparsi sulla possibilità di un port per Nintendo Switch 2 di tale videogioco, visto che Nintendo ha deciso di inserire la versione GameCube all'interno del pacchetto Nintendo Switch Online.

Un dirigente di Nintendo dà però buone notizie.

Le parole di Nintendo su The Legend of Zelda: The Wind Waker

Tim Gettys di Kinda Funny Games ha avuto modo di parlare con Nate Bihldorff, il vicepresidente senior di Nintendo of America per lo sviluppo dei prodotti.

Zelda Notes aggiunge i Trofei e non solo a Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, ma dovrete pagare Zelda Notes aggiunge i Trofei e non solo a Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, ma dovrete pagare

Gettys ha affermato: "Inoltre, ho avuto modo di parlare con Nate [Bihldorff] e ho potuto fargli tante domande. Come è tipico per Nintendo, non abbiamo ottenuto molte risposte. Ho però chiesto se l'arrivo di The Legend of Zelda: The Wind Waker su Nintendo Switch Online precluda la pubblicazione di un vero port della versione Wii U, a un certo punto."

A quanto pare, il dirigente di Nintendo è stato molto rapido nel rispondere che "no, tutte le opzioni sono ancora sul tavolo". In altre parole, Nintendo non considera la versione GameCube del gioco come un modo per fare contenti i fan e chiudere la discussione.

Gettys ci tiene a precisare inoltre l'ovvio. Non dobbiamo considerare questa affermazione come una conferma che Nintendo ha intenzione di pubblicare un port di The Legend of Zelda: The Wind Waker per Nintendo Switch 2. Si tratta semplicemente di un "mai dire mai". Inoltre, ci sono giochi presenti su Nintendo Switch Online disponibili in altri formati, che siano remaster, port, remake o che altro. I precedenti non mancano. Rimanendo in tema, ricordiamo che il controller GameCube di Nintendo Switch 2 funziona solo con i giochi GameCube.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.