44

Nintendo Switch, problemi di burn-in con i classici NES?

Alcuni utenti lamentano problemi di burn-in per lo schermo di Nintendo Switch dopo aver utilizzato i classici NES disponibili con l'abbonamento a Nintendo Switch Online

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/09/2018

Nintendo Switch sembra soffrire di problemi di burn-in quando vengono utilizzati i classici NES disponibili con l'abbonamento a Nintendo Switch Online, o quantomeno è ciò che hanno riportato alcuni utenti su Reddit, pubblicando le foto dell'inconveniente.

Una persona, in particolare, riferisce di aver giocato con Dr. Mario per 20 minuti con il filtro CRT attivato e di aver quindi notato un'evidente ritenzione d'immagine sul display anche dopo aver chiuso il gioco e riavviato il sistema.

Nintendo Switch dispone di una funzione di riduzione del burn-in accessibile dalle opzioni, ma è stata pensata più che altro per l'uso sul televisore e non fa altro che diminuire la luminosità della grafica dopo qualche minuto di inutilizzo.

Vedremo se Nintendo prenderà una posizione ufficiale sulla questione, proponendo eventuali soluzioni. Il servizio Nintendo Switch Online è appena partito e offre una settimana di prova gratuita, dunque immaginiamo che testimonianze del genere potranno moltiplicarsi nei prossimi giorni.