92

Nintendo Switch è stata la console più venduta in Giappone, USA e Francia nel 2018

Stando ad alcune informazioni emerse in rete, Nintendo Switch ha dominato il mercato americano, francese e giapponese nel 2018.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/01/2019

In attesa di scoprire se Nintendo Switch sarà effettivamente in grado di tagliare il traguardo dei venti milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale, in rete sono emerse anticipazioni sui dati che pubblicherà NPD nella giornata di domani.

Secondo quanto è emerso, la console ibrida di Nintendo è stata la più venduta del 2018 negli Stati Uniti. Sembra dunque che siano state confermate le previsioni che la società di analisi aveva effettuato la scorsa estate.

Ma Nintendo Switch ha ottenuto il primato anche in Giappone e in Francia, come indicato dai dati di Media Create e dal quotidiano Le Figaro. Manca all'appello il Regno Unito, dove la posizione di vertice è stata conservata da PS4.

Stando a quanto anticipato, il rapporto stilato da NPD rileva che nel mese di dicembre 2018 Nintendo Switch ha ottenuto nuovi record di vendita per quanto riguarda la generazione attuale sul mercato americano, arrivando a superare le unità di PS4 e Xbox One messe assieme. Appuntamento a domani per il rapporto dettagliato.

Nintendo Switch è stata la console più venduta in Giappone, USA e Francia nel 2018