Nintendo Switch, i fan dei titoli EA giocano sulle altre piattaforme 137

Electronic Arts ha spiegato i motivi dello scarso supporto a Nintendo Switch: i fan delle loro produzioni preferiscono giocare sulle altre piattaforme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2019

Nintendo Switch non è la piattaforma di riferimento per EA: stando a quanto dichiarato dal CEO Andrew Wilson, i fan dei titoli prodotti da Electronic Arts preferiscono giocare su altre console.

"Disponiamo di molteplici evidenze che suggeriscono come la maggior parte dei possessori di Nintendo Switch dispongano anche di una PS4, una Xbox One o un PC, e molto spesso scelgano di giocare i nostri titoli su queste piattaforme", ha detto Wilson nel corso dell'ultimo incontro con gli investitori.

Gli azionisti si chiedevano appunto i motivi per cui il supporto a Nintendo Switch da parte di Electronic Arts non fosse dei migliori, e a quanto pare la questione è dovuta semplicemente alle preferenze espresse dai possessori della console ibrida.

Se ciò pregiudicherà o meno il futuro delle produzioni EA su Switch, naturalmente, è tutto da vedere: la piattaforma Nintendo continua a vendere molto bene e con una base installata più ampia la situazione potrebbe cambiare.

#Electronic Arts

Electronic Arts