Nintendo ha annunciato un nuovo aggiornamento al catalogo dei classici scaricabili gratuitamente all'interno dell'abbonamento a Nintendo Switch Online, anche in questo caso proveniente dall'epoca Game Boy: si tratta di Donkey Kong Land, presentato con il trailer riportato qui sotto.
Il gioco dovrebbe essere già disponibile in queste ore per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online, per quanto riguarda la sottoscrizione base, dunque sia per chi ha la versione standard dell'abbonamento che per coloro che possiedono invece il più ricco servizio con il Pacchetto Aggiuntivo, scaricabile attraverso la sezione apposita.
Il trailer qui sotto ci ricorda le caratteristiche del gioco in questione, che rappresenta una sorta di traduzione in versione portatile dei platform della serie Donkey Kong Country di Rare come caratteristiche generali, pur essendo a tutti gli effetti un gioco nuovo e a sé stante.
Una specie di seguito di Donkey Kong Country
Donkey Kong Land va dunque a far parte del catalogo di nuovi titoli aggiunti a novembre 2024 per Nintendo Switch Online, che al momento conta solo questo gioco in effetti, dopo aver visto i due classici del Nintendo 64 lanciati alla fine di ottobre.
Uscito originariamente nel 1995, Donkey Kong Land è noto anche come Super Donkey Kong GB in Giappone, ed è sviluppato da Rare.
Si tratta di una sorta di seguito di Donkey Kong Country, che vede il duo protagonista sfidato da Cranky Kong che, invidioso dei successi ottenuti dai protagonisti del capitolo su SNES, impone loro di provare a vincere anche in un contesto a 8-bit, facendo rubare nuovamente tutte le banane a K. Rool.
La meccanica platform è sostanzialmente la stessa di Country, ma con 30 livelli completamente nuovi e altri segreti.