67

Nintendo Switch sta espandendo il mercato console, attirando nuovi giocatori

Il successo di Nintendo Switch non sta facendo bene solo a Nintendo, ma a tutto il mercato console, visto che sta attirando nuovi giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2021

Stando a uno studio della compagnia di analisi Interpret, il successo di Nintendo Switch sta espandendo il mercato console, attirando nuovi giocatori. Pensate che, stando a un sondaggio risalente al 2019, sottoposto a un campione di 9.000 utenti, il 12% dei possessori di Nintendo Switch non aveva mai avuto una console prima. Nel 2020 questo valore è più che raddoppiato e ora è al 25%. Si tratta di una crescita notevole ma che non stupisce, considerando la pandemia che ha afflitto il mondo nel corso dell'anno appena passato.

Comunque, Nintendo Switch sarebbe riuscita ad attirare più giocatori di quanto fatto dalle altre console, producendo un effetto benefico sull'intera industria tradizionale. Molto bene, considerando quanto il mercato mobile sia diventato preponderante negli ultimi anni.

Nintendo Switch è una macchina da gioco di immenso successo. A settembre 2020 aveva venduto 68 milioni di unità in tutto il mondo, cifra che nel frattempo sarà cresciuta sicuramente, considerando anche le feste natalizie dov'è stata in assoluto la console più venduta. Il 1° febbraio 2021 Nintendo dovrebbe riportare i dati aggiornati delle vendite nel suo nuovo resoconto fiscale, quindi staremo a vedere quali saranno i numeri reali di Switch.

Nintendo Switch sta espandendo il mercato console, attirando nuovi giocatori