Nintendo ha tagliato definitivamente il prezzo dei Joy-Con singoli, i controller ufficiali della versione ibrida di Nintendo Switch in America del Nord, portandolo da 49,99 dollari a 39,99 dollari. La riduzione ammonta quindi a 10 dollari esatti (-20% sul prezzo originale). Il taglio sarà effettivo a partire dal 9 novembre 2020, quindi non da subito.
Peccato che non abbia tagliato il prezzo del bundle: attualmente acquistare due Joy-Con singoli costa esattamente quanto prenderli insieme. Almeno sarà più economico rimpiazzarne uno in caso di guasti.
Il taglio è stato annunciato qualche giorno fa anche per il Giappone. A questo punto manca solo l'Europa, dove però tutto tace.
Chissà se la diminuzione del prezzo dei controller significhi anche l'arrivo di un taglio di prezzo per la console, quantomeno per il modello ibrido. Essendo sempre più forti le voci sull'esistenza di un nuovo modello in preparazione, avrebbe senso rendere più accessibile la console nei prossimi mesi, magari subito dopo Natale.