8

Nintendo Switch, nuovo visore VR per la realtà virtuale in un brevetto

Un brevetto depositato da Nintendo rivela un nuovo visore VR per applicazioni in realtà virtuale su Nintendo Switch: vediamo come si presenta il dispositivo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/09/2019

Nintendo Switch potrebbe vedere l'uscita di un nuovo visore VR per la realtà virtuale, stando a un brevetto depositato lo scorso anno dall'azienda giapponese e rivelato da Let's Go Digital.

Si tratta di un dispositivo del tutto simile al visore presente in Nintendo Labo - Kit VR, ma con una struttura in plastica anziché in cartone. Anche in questo caso manca una cinghia che possa ancorare l'apparecchio al viso senza doverlo reggere con le mani.

Non si tratta del primo brevetto depositato da Nintendo per un visore VR, e già tre anni fa il designer Antoine Beynel aveva immaginato soluzioni alternative per migliorarne l'ergonomia, con l'aggiunta appunto di una cinghia che consentisse di avere le mani libere per impugnare i Joy-Con.

Una soluzione del genere potrebbe effettivamente aprire a esperienze in realtà virtuale più complesse rispetto a quelle proposte dal già citato Nintendo Labo - Kit VR. Sarà in tale direzione che si muoverà l'azienda nipponica?