139

Nintendo Switch e Xbox Series X|S battono PS5 ad aprile 2021 in UK

Nintendo Switch e Xbox Series X|S hanno totalizzato vendite superiori a PS5 nel mese di aprile 2021 nel Regno Unito: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2021

Nintendo Switch e Xbox Series X|S hanno battuto PS5 nel mese di aprile 2021 in UK, stando alle rilevazioni sulle vendite effettuate da GfK Entertainment.

Dopo aver primeggiato a febbraio e a marzo 2021 come console più venduta in UK, PS5 ha subito una battuta d'arresto legata chiaramente anche alla scarsa disponibilità della piattaforma, fattore che ad ogni modo riguarda anche la macchina Microsoft.

Il sorpasso è avvenuto peraltro in un contesto difficile, con il mercato inglese delle console che ha fatto segnare un -59% rispetto all'anno precedente, quando però gli utenti erano in pieno lockdown, con tutto ciò che ne consegue.

Ricorderete infatti che ad aprile 2020 si è verificato letteralmente un boom delle vendite relative al mercato videoludico, con un +230% per quanto concerne le console e un +192% sui ricavi.

La classifica di aprile 2021 per il Regno Unito vede dunque Nintendo Switch primo, Xbox Series X|S seconda, PS4 terza e PS5 quarta. Una situazione che potrà evolversi in maniera diversa unicamente a fronte dell'arrivo di nuove scorte.