3

Novità sul DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A verranno svelate domani con un trailer

Domani alle 15:00 il nuovo trailer del DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A svelerà Pokémon e Megaevoluzioni inedite.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/11/2025
MegaBaxcalibur nel DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
Articoli News Video Immagini

Game Freak e The Pokémon Company hanno annunciato tramite i canali social ufficiali della serie che domani verrà pubblicato un nuovo trailer del DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A, accompagnato da ulteriori dettagli sull'attesa espansione.

L'appuntamento è fissato per domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 15:00 italiane. Il video sarà disponibile sul canale YouTube ufficiale della saga (qui trovate quello italiano) e ovviamente verrà condiviso anche sulle nostre pagine non appena disponibile.

Cosa sappiamo di Megadimensione

Al momento regna il massimo riserbo su ciò che verrà mostrato con il filmato di domani, ma è lecito aspettarsi la presenza nuovi Pokémon e Megaevoluzioni destinati a debuttare nell'espansione.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Il sistema di combattimento di Pokémon Generazione 10 è al centro dei rumor: si ispirerebbe a Leggende Pokémon Il sistema di combattimento di Pokémon Generazione 10 è al centro dei rumor: si ispirerebbe a Leggende Pokémon

In uscita il prossimo 10 dicembre su Nintendo Switch e Switch 2, Megadimensione arricchirà il gioco con una nuova storia ambientata dopo i titoli di coda dell'avventura principale. A Luminopoli si verificheranno distorsioni dello spazio legate a un luogo misterioso: una versione alternativa e distorta della città, che dovremo esplorare con l'aiuto del Pokémon Leggendario Hoopa.

All'interno di questa dimensione alternativa sarà possibile incontrare nuovi Pokémon selvatici, affrontare sfide inedite e persino superare il limite del livello 100 in alcuni casi. Tra le creature confermate figurano Chimecho e Baxcalibur, entrambi con nuove megaevoluzioni, oltre a MegaRaichu X e MegaRaichu Y, protagonisti della copertina del DLC.