0

Nuovi dettagli su Final Fantasy X-2

NOTIZIA di La Redazione   —   22/10/2002

Nuovi dettagli su Final Fantasy X-2

Dopo l'annuncio di ieri, siamo in grado di darvi i primi dettagli estrapolati dal magazine nipponico Jump, ove Square ha presentato in anteprima il gioco. come già anticipato, la protagonista indiscussa di questo spin off di FFX sarà Yuna, per l'occasione inguainata in un nuovo vestito da simil Lara Croft e dal cipiglio assai più battagliero. I dettagli sulla trama sono per ora ancora nebulosi: si sa che il gioco si svolge due anni dopo la conclusione di FFX, che il mondo è stato in parte ricostruito dopo gli eventi occorsi nel prequel (...non spoileriamo per tutti coloro che ancora non l'hanno finito) e che Yuna deve tornare ad utilizzare i suoi poteri per sventare una nuova, non ben precisata minaccia.
Nonostante non si tratti di un vero e proprio sequel come un Final Fantasy XII (a proposito del quale a Square hanno ancora tutti la bocca cucita), anche in questo X-2 vedremo qualche innovazione sul gameplay. Le sequenze esplorative conterranno più elementi action (Yuna potrà ad esempio saltare e compiere molte altre azioni) e nei combattimenti verrà incluso un 'Active Mode', a proposito del quale al momento non sappiamo molto.
Final Fantasy X-2 verrà commercializzato in Giappone per Marzo 2003, a due anni esatti dalla commercializzazione di Final Fantasy X. E per la gioia dei fans Square ha già confermato che il gioco uscirà anche negli States ed in Europa.