9

Nuovi dettagli su Street Fighter IV?

NOTIZIA di La Redazione   —   07/12/2007

Nuovi dettagli su Street Fighter IV?

Il sito internet brasiliano Blogeek ha rivelato nuovi dettagli ed immagini di Street Fighter IV, che afferma che innanzitutto la grafica è ben diversa da quella mostrata nel primo teaser. Il gioco, pur restando piuttosto gradevole, non ha nulla di quegli effetti a macchia d'inchiostro che tanto richiamavamo lo stile di Okami. La direzione artistica sembra interessante, l'intento è quello di non rendere il gioco fotorealistico, differentemente dagli altri picchiaduro 3D del momento. Il gioco girerà a 60fps ed avrà un comparto online.
Temporalmente, si inserirà dopo Street fighter II Turbo e prima di Street Fighter III. Ci saranno due nuovi personaggi femminili ma probabilmente nessun personaggio in assoluto da SFIII.
Il sistema di parate di SFIII è stato completamente eliminato, il nuovo sistema si chiama, apparentemente, "Saving or Revenge", ma non è stato reso noto quale sia il suo funzionamento.
Ci saranno sempre le "Super", anche se non si sa ancora se come in SSF2T o in SFIII. Ad affiancarle ci saranno anche le nuove "Ultra", che permetteranno al personaggio di fare delle auto combo con moltissime mosse. Si tratta dello stesso sistema delle custom combo, ma senza custom, in pratica.
Shen Long potrebbe essere presente nel gioco.
Le piattaforme sembra siano ancora da decidere, ma anche in base alla presenza dell'online play si suppone si tratti di Xbox 360 e PS3, oltre alla possibilità di un sistema arcade senza online. Di seguito le nuove immagini divulgate, con l'avvertenza che quanto riportato in questa notizia è da considerarsi rumor non confermato.