0

Nuovo Motion Controller per PlayStation 3 nel 2010

Anche Sony si lancia in un nuovo esperimento di motion sensing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2009

Anche per Sony è tempo di sperimentazioni con i controller: dopo il Natal presentato da Microsoft, e ovviamente dopo il Telecomando Wii che ha aperto la strada, arriva anche il Motion Controller per PlayStation 3.

La particolare periferica arriverà sul mercato nel 2010, a quanto pare. Durante la conferenza Sony, è stato dunque mostrato questo particolare strumento da utilizzare in concomitanza con la telecamera PlayStation Eye: tenendo in mano questo particolare dispositivo, la telecamera traccia i movimenti del controller e li riporta su schermo, trasformandoli in quello che richiede il gioco. Le varie demo tecniche utilizzate erano semplici abbozzi delle potenzialità insite nella periferica: combattimenti con spade, sparatutto nel quale il controller si traformava in tempo reale in una pistola sullo schermo, e così via.

Sony ha specificato che il controller in questione è ancora praticamente un prototipo, e che c'è ancora da lavorarci su, ma ha previsto il 2010 come anno di immissione della periferica sul mercato.

Aggiungici come fonte preferita su Google
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.