0

Nuovo N-Gage QD: cala il prezzo ed è più pratico

NOTIZIA di La Redazione   —   14/04/2004

Nuovo N-Gage QD: cala il prezzo ed è più pratico

N-Gage cambia. Dopo il disastroso lancio della prima versione della console, Nokia ci riprova con un nuovo terminale, N-Gage QD, che corregge i macroscopici difetti della prima console portatile/cellulare e si offre sul mercato a un prezzo decisamente più contenuto. Il nuovo N-Gage QD, dal design profondamente rivisto, verrà infatti proposto a un prezzo tra i 99€ (con contratto da parte di un operatore) e i 199€ al pubblico.

"Dopo sei mesi di presenza sul mercato con la piattaforma N-Gage, volevamo espandere la nostra gamma di terminali in base al riscontro ricevuto," ha affermato Ilkka Raiskinen, Senior Vice President of Games, Nokia. "Grazie al miglioramento dell'ergonomia di gioco, i giocatori possono ora divertirsi accedendo al gioco premendo un solo pulsante e godendosi la maggiore capacità di risposta dei tasti di gioco. Abbiamo anche aggiunto il supporto esterno per la MMC e prolungato la durata della batteria. Per le telefonate, abbiamo modificato l'orientamento dell'altoparlante e del microfono per consentire una 'conversazione classica'."

Insomma, non sarà più necessario smontare mezzo telefono per cambiare gioco e sarà decisamente più comodo telefonare, anche senza l'ausilio dell'auricolare. Per contenere i costi il nuovo N-Gage taglierà comunque alcune funzioni: la parte telefonia non sarà tribanda (ergo i terminali acquistati in Europa non funzioneranno nel resto del mondo), niente più radio integrata, addio alla possibilità di ascoltare gli MP3.
N-Gage QD verrà presentato all'E3 di Los Angeles, mentre il lancio sul mercato è previsto per il mese di maggio in tutto il mondo. #I3# #I2,1#