Tra le maggiori sorprese del Nintendo Direct c'è stato l'annuncio di Octopath Traveler 0 con un trailer e una data di uscita ufficiale, nuovo capitolo nella serie in arrivo su praticamente tutte le piattaforme che rappresenta anche un prequel della storia, ponendosi dunque prima degli altri due capitoli, come suggerisce il numero utilizzato.
"Parti da zero in una missione personale di ricostruzione e rappresaglia", dice la descrizione ufficiale di Square Enix, che definisce Octopath Traveler 0 un vero e proprio prequel della serie, nel quale dovremo affrontare "potenti nemici in frenetici combattimenti a turni".
Per la prima volta nella storia della serie, il protagonista non è pre-impostato ma potrà essere costruito completamente e personalizzato dal giocatore, la cui missione sarà ricostruire la propria città natale.
Una nuovo storia precedente alle altre
Dopo una grande distruzione che ha sconvolto il mondo di gioco e in particolare l'area da cui proviene il protagonista, il nostro eroe è costretto a imbarcarsi in un lungo viaggio, il cui destino può essere però deciso e plasmato dalle scelte del giocatore.
Anche in questo caso, ci saranno comunque tanti personaggi da incontrare, ognuno con le proprie storie a corredo: in base alle informazioni ufficiali, ci saranno più di 30 compagni reclutabili che andranno ad arricchire il sistema di combattimento e la narrazione del gioco.
"Una storia avvincente, funzioni inedite ed elementi tradizionali come l'inconfondibile grafica HD-2D e il sistema di combattimento Break & Boost" sono gli altri elementi messi in evidenza da Square Enix per questo interessantissimo Octopath Travaler 0, in arrivo il 4 dicembre 2025 su Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PC, PS4, PS5 e Xbox Series X|S.
Aggiornata alle 17:00 con l'aggiunta delle altre piattaforme previste per il lancio, oltre a quelle Nintendo.